Manchette
sabato 10 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Dal Friuli a Santa Maria di Leuca in bici: l’impresa di due 18enni

    In bici dal Friuli Venezia-Giulia fino a quello che, per gli antichi romani, era considerato l’estremo confine meridionale dei loro territori. Così, dopo una traversata da 1200 chilometri, cominciata lo scorso 24 luglio, nella mattinata di oggi due giovani friulani hanno finalmente raggiunto Santa Maria di Leuca a bordo delle loro biciclette, dopo ben 12 giorni di continue e sfiancanti pedalate.

    Ricevuti dall’assessora di Castrignano del Capo, Giulia Chiffi, i due giovani hanno consegnato all’amministratrice il gagliardetto del loro paesino, concedendosi il tempo per assaggiare prodotti gastronomici locali – come ad esempio il pasticciotto – e farsi conquistare dalle acque mozzafiato del Salento.

    L’impresa appartiene a due diciottenni di Rivignano Teor, piccolo paese della provincia di Udine, Fabio Zatti e Matteo Tonizzo i quali, per festeggiare la maturità e consolidare il loro rapporto di amicizia, hanno deciso di cimentarsi in una sfida difficile, scegliendo di documentarla sull’account Instagram creato apposta per l’occasione.

    Nel pomeriggio i due hanno raggiunto la stazione di Gagliano del Capo per fare tappa a Lecce e, da lì, prendere il treno per rientrare in Friuli dove ad attenderli ci sarà una piccola festa.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli