Manchette
giovedì 18 Agosto 2022
Manchette
Altro

    Brucia anche il Salento: strade chiuse e bagnanti in fuga dalle spiagge – VIDEO

    Scenario tragico quello in corso sulla costa adriatica del Salento. Nel pomeriggio di oggi, infatti, un grosso incendio è divampato fra Tricase Porto e marina di Andrano, nei pressi della Torre del Sasso. Le fiamme, che hanno messo in fuga diversi bagnanti, si stanno estendendo nel Parco di Otranto e nel bosco di Tricase-Santa Maria di Leuca.

    Sul posto sono giunti due canadair ma l’incendio, al momento, sarebbe fuori controllo col vento di tramontana che favorisce lo sviluppo del rogo complicando le operazioni delle autorità. I vigili del fuoco stanno evacuando alcune abitazioni alle porte della marina di Andrano e i carabinieri hanno bloccato il traffico sulla litoranea Castro-Tricase (provinciale 358).

    A supporto degli operatori antincendio, vigili del fuoco, Arif, Aib Protezione Civile sono in arrivo in zona operazioni due velivoli Canadair da Lamezia Terme.

    Molti bagnanti hanno lasciato le località più critiche, come l’area nei pressi della Grotta Verde. «È un caos, appena avvertita la presenza di cenere sui nostri teli da mare siamo subito andati via. E per fortuna, viste le dimensioni dell’incendio», ha commentato un villeggiante.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli