Manchette
giovedì 18 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Con Malika Ayane “a riveder le stelle”: la cantante a Matera per la notte si san Lorenzo

Centinaia di lumi a led illumineranno la Murgia materana in occasione dell’evento notturno del 10 agosto “Matera cielo stellato. A riveder le stelle” e faranno da cornice alla voce della cantante Malika Ayane che risuonerà nei Sassi.

La cantante si esibirà, accompagnata da chitarra e violoncello, dalla rupe della Chiesa di Santa Maria de Idris. La sua voce dal timbro caratteristico e raffinato si diffonderà in tutto il Sasso Caveoso fra le 21:30 e le 22.15, dove all’imbrunire verrà spenta parzialmente la pubblica illuminazione.

Allo spettacolo “Matera Cielo Stellato” saranno presenti anche due delegazioni europee: quella lussemburghese, costituita dal presidente del Parco naturale Our nonché membro del Parlamento e sindaco di Clervaux, Emile Eicher, e dal direttore del Parco naturale Our, Christian Kayser, ente che è stato partner del progetto Interreg Europe “Night Light” insieme alla Fondazione Matera Basilicata 2019 e la Regione Basilicata.L’altra è quella francese costituita dal sindaco di Bourges, Yann Galut, città candidata al titolo di Capitale europea della Cultura per il 2028.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli