Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Melendugno, vietato giocare in piazza: giovani allo smartphone per protesta

Dopo aver trovato un cartello col divieto di giocare a pallone in piazza, un gruppo di giovanissimi di Roca, marina di Melendugno, ha manifestato sulle panchine del paese trascorrendo il tempo con gli occhi incollati allo smartphone.

La protesta era accompagnata da uno striscione: «Criticate tanto la nostra generazione ma ci avete tolto il pallone».

Il primo cittadino, Maurizio Cisternino, ha incontrato i giovani manifestanti promettendo loro che troverà un’altra zona in cui potranno giocare. «A breve – spiega il sindaco – individueremo un’area dove potranno giocare in libertà. Ora il divieto nasce per tutelare soggetti fragili come anziani e mamme con i passeggini. Mi sono giunte segnalazioni da parte di persone infastidite da quanto avveniva all’interno della piazza. Così abbiamo deciso apporre questo segnale di divieto, perché la piazza non può essere un luogo dove poter giocare a calcio, ma si passeggia si sta in comitiva. In questo caso c’è anche un parco giochi con bambini più piccoli».

«Per tutelare tutti – prosegue – è stata presa questa decisione, che non vuole essere assolutamente punitiva. Ho promesso a questo gruppetto di ragazzini che sarà interesse della mia amministrazione a stretto giro, ormai per questa estate non facciamo più in tempo, di attrezzare un’area dedicata a loro».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli