Manchette
venerdì 7 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    A Cannole ultimo appuntamento con la festa della Municeddha

    Quella di domani sarà  l’ultima serata della 36esima edizione della  “festa della  Municeddha” che si terrà nella città di Cannole.

    Dopo lo stop di ieri, causato dal maltempo nel Salento, gli organizzatori della Pro Loco hanno individuato la data di recupero. Da diversi giorni, uomini e donne, giovani e anziani, sono impegnati nell’organizzazione di questa edizione speciale, tornata in auge dopo due anni di stop, caratterizzati dalla pandemia.

    L’evento, cresciuto progressivamente negli anni, è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salentina.

    Nei 4 giorni di festa, Cannole si trasforma, da tranquillo borgo contadino, a vivacissima location dell’iniziativa che nelle precedenti edizioni ha accolto fino a 70.000 persone.

    Nel corso delle serate scandite dalle voci, dai colori e dai ritmi della pizzica che coinvolge i visitatori con canti, balli e tanta voglia di divertirsi, la regina indiscussa è la “municeddha”, o meglio la lumaca: preparata soffritta, arrostita e al sugo, insieme a tante altre e ricche pietanze.

    Quest’anno,  ad impreziosire la manifestazione è anche il “Piatto della nonna”: un gustoso misto di lumache al pomodoro. «Noi ci siamo– affermano i responsabili della Pro Loco –  e vi aspettiamo tutti a Cannole,  oggi 13 e domani 14 agosto, per gustare le ottime “municeddhe” e tanto altro ancora! E poi, come sempre, a divertirci  ci sarà la musica a partire dalle 21.30  e fino a notte fonda».

    Sulla pagina Facebook della “festa della Municeddha” sarà possibile ricevere maggiori informazioni, riguardo al programma e ai gruppi musicali che si alterneranno nel corso della serata di oggi e di domani. 

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli