Manchette
venerdì 7 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Nell’arena di Mancaversa ultimo appuntamento con Agrogepaciok

    Terminerà questa sera, presso l’arena del mare di Mancaversa (marina di Taviano), la prima edizione di “Agrogepaciok  – Pizza Village in tour”, partita lo scorso 9 agosto da Lecce.

    Anche oggi, 40 pizzaioli saranno  al lavoro davanti ai 10 forni a legna allestiti per l’occasione, pronti a soddisfare le richieste di salentini e turisti. L’evento gastronomico che vede la pizza come sempre, uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo,  è  organizzato dall’agenzia “Eventi Marketing & Communication” di Carmine Notaro con il sostegno della Regione Puglia e con il patrocinio dei Comuni di Lecce e  Taviano e di Confcommercio Lecce.

    Attraverso un inedito “gemellaggio”, tra Salento e Campania, l’iniziativa intende promuovere e valorizzare le rispettive tradizioni, la qualità degli ingredienti e le tecniche usate nella preparazione della pizza. La  manifestazione, infatti, vede all’opera anche quest’anno il gruppo Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini (Mpgs) di Confcommercio Imprese Lecce guidato da Marco Paladini, insieme ai maestri del “Master Pizza & Street Food Vesuviano” guidati da Luigi Pirozzi. Presente anche una postazione “gluten free” con pizza e birra senza glutine, con un forno a legna dedicato.Oltre al gusto, a fare da sfondo alla serata sarà  il Festival Bar Italia.Spazio riservato  anche a  forum tematici a cura del gruppo Mpgs che, grazie al confronto con la tradizione partenopea, promuove la cultura del mangiare sano nel mondo della pizza.

    «“Agrogepaciok  – Pizza Village in tour” – afferma l’organizzatore Carmine Notaro – è sbarcata in provincia e in riva al mare con altre cinque serate di gusto, musica e intrattenimento. Essa contribuisce a mantenere saldo  il suo obiettivo e cioè  quello di far conoscere di più e meglio la nostra pizza salentina con i suoi ingredienti di qualità, accanto alla già nota pizza napoletana che è patrimonio dell’Unesco».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli