Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Elezioni, i movimenti civici vicini di Emiliano: «Bene apertura del Pd»

    La «grande energia che arriva dai movimenti civici che governano stabilmente tutte le principali realtà pugliesi oggi trova, ancora una volta, un valido partner nel Partito democratico. L’apertura e il riconoscimento, di cui è stato dato atto dell’esperienza di governo di questi anni, rinsaldano lo spirito di squadra che ha caratterizzato tutto il nostro lavoro sino ad ora». È quanto dichiarano in una nota congiunta i movimenti civici legati al governatore Michele Emiliano, “Con Emiliano” e “Per la Puglia”, in merito alle candidature nelle liste del Pd Puglia.

    «Così come – proseguono – il Partito democratico ha dato spazio, tra le sue fila, alle altre componenti nazionali che si riconoscono nel percorso riformista e progressista, sentirci rappresentati in questa formazione è un passaggio importantissimo per dare dignità a tante storie ed esperienze e rilanciare la proposta democratica in Italia. Il Paese, il 25 settembre, sarà chiamato a scegliere tra impostazioni programmatiche profondamente diverse. Dalle destre ci separano tante cose, a cominciare dalla visione stessa del Paese, dai valori che vengono evocati, dal linguaggio e dai messaggi che vengono utilizzati».

    «Il Partito democratico – concludono – ha avuto la lungimiranza di tenere dentro il mondo della società civile, del quale sono espressione centinaia di amministratori pubblici».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli