Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Anziano vagava sulla provinciale ad Andria: salvato dalla Polizia locale

    Vagava da solo ai lati della provinciale un 82enne di Andria, rintracciato e riconsegnato ai suoi familiari questo pomeriggio da una pattuglia della Polizia Locale della Città federiciana.

    Aveva smarrito la strada per ritornare alla sua abitazione, situata nel centro storico di Andria ed era in evidente stato confusionale. Per fortuna, una segnalazione giunta al centralino della Polizia locale di Andria ha permesso ad una pattuglia, impegnata nell’attività di controllo alla viabilità di intercettarlo nei pressi dello svincolo per Castel del Monte.

    La sensibilità di un’agente donna e l’esperienza di un esperto maresciallo capo hanno permesso di avvicinare l’uomo e di allontanarlo dall’arteria stradale e successivamente di farsi raccontare qualche episodio della sua vita, così da permettere di risalire pian pianino alla sua identità, non avendo l’anziano uomo con sé documenti o altri effetti personali.

    Dopo circa un quarto d’ora di colloquio con l’uomo, che nel frattempo si era rinfrescato con un bicchiere d’acqua, dopo essere stato per lunghe ore sotto il sole, ha permesso al personale della Polizia Locale di Andria di risalire all’identità di uno dei figli dell’uomo.

    Ignaro ed incredulo della vicenda che l’anziano padre stava vivendo questo pomeriggio, l’uomo è quindi accorso a riabbracciare il papà, non senza aver ringraziato gli agenti della Polizia locale e a ricondurlo a casa, dove lo attendevano gli altri familiari, preoccupati della sua scomparsa.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli