Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Lions Club: il barese Mastromattei governatore regionale per l’anno sociale 2022-23

    Roberto Mastromattei, ingegnere libero professionista, barese, classe 1951, è il governatore dei Lions club pugliesi per l’anno sociale 2022/23. Succede alla giornalista leccese Flavia Pankiewicz.

    Toccherà a lui coordinare le azioni dei 92 Lions club pugliesi (e dei 20 Leo club, le associazioni giovanili patrocinate dal Lions International, insieme col presidente distrettuale Leo Stefano Galantucci, del Leo club Virgilio Brindisi) in quello che si spera sarà l’anno sociale della normalità, dopo le limitazioni alle iniziative di servizio imposte dalla pandemia. 

    Coniugato con una biologa, già dirigente ospedaliera, e padre di due figli (una pediatra ed un ingegnere geotecnico), da oltre un trentennio nei Lions (è socio del Lions club Bari San Nicola), ha sempre offerto ampia disponibilità verso le attività di servizio, nell’associazionismo e nella professione; è tra l’altro componente del Nucleo tecnico nazionale della Protezione civile per la gestione dell’emergenza sismica ed ha svolto attività volontaria di verifica dell’agibilità di fabbricati per il terremoto del 2017, nella zona di Amatrice.

    Grande tifoso “della Bari”, è un appassionato collezionista di minerali ed ama moltissimo la montagna, con una grande ma non ideologica attenzione per l’ambiente. Non a caso ha orientato la sua attività lavorativa, oltre che alle strutture speciali, agli interventi di difesa del suolo ed alle problematiche di dissesto geomorfologico.

    Nell’anno di governatorato profonderà tutte le sue forze per condurre il Distretto Lions ad un’attività solidaristica sempre più efficace, anche per rispondere all’aggravamento delle difficoltà sociali indotte dall’emergenza sanitaria, per compattare la compagine associativa curando la soddisfazione dei soci e per favorire nuove adesioni, presupposto fondamentale per attingere a nuove idee, per incrementare le energie propositive e per innovare la progettualità e le proposte di servizio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli