Manchette
sabato 10 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Bari, numeri da serie A per l’esordio al San Nicola

    «Uno spettacolo della Serie BKT e del calcio italiano. Una serata all’insegna della gioia e del buon umore resa possibile anche dai numerosissimi tifosi che incitano i loro beniamini dagli spalti. La Serie BKT è anche questo». Mauro Balata, presidente della Lega B, commenta così lo straordinario spettacolo, di gioco e di pubblico, andato in scena venerdì scorso al San Nicola, per l’esordio interno del Bari nel campionato di serie B.

    Nella cornice del rinnovato stadio San Nicola (con il nuovo manto erboso, oltre 50mila seggiolini biancorossi sugli spalti, ledwall di nuova generazione, 268 innovativi corpi illuminati capaci di spettacolari giochi di luce) il pubblico barese ha dato ancora una volta conferma di essere tra i più calorosi e “attaccati alla maglia” d’Italia.

    Sono stati 35.377 gli spettatori della partita, ponendo Bari-Palermo al settimo posto nella speciale classifica del calcio italiano, relativa alle prime due giornate di campionato.

    Da inizio stagione solo San Siro (Inter-Spezia 71.212 e Milan-Udinese 70.197), l’Olimpico (Roma-Cremonese 60.859 e Lazio-Bologna 44.664), l’Allianz Stadium (Juventus-Sassuolo 38.725) e il Diego Armando Maradona (Napoli-Monza 36.559) hanno segnato numeri più alti.

    La speciale Top 10 provvisoria vede all’8° posto il Franchi (Fiorentina-Cremonese 34.461), dunque Marassi (Sampdoria-Juventus 27.573) e l’Arechi (Salernitana-Roma 26.006).

    Il San Nicola svetta ancora una volta tra le grandi piazze del calcio italiano confermandosi, qualora ce ne fosse bisogno, straordinario per pubblico, calore e passione.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli