Manchette
sabato 10 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    L’Università di Bari istituisce il primo short master su mafia e corruzione

    Sarà presentato venerdì prossimo, 2 settembre, il primo short master dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro su “Mafie, corruzione, legalità e sviluppo economico”.

    Obiettivo del corso, organizzato dal dipartimento di Scienze politiche dell’UniBa in collaborazione con la Procura della Repubblica di Bari e la Direzione distrettuale antimafia, è quello di fornire i quadri analitici e interpretativi necessari alla comprensione e alla prevenzione dei fenomeni mafiosi e corruttivi in settori cruciali della pubblica amministrazione e nel mondo dell’impresa.

    Particolare attenzione sarà dedicata al tema dell’educazione alla legalità e alla diffusione della cultura dell’antimafia.

    Alla conferenza stampa di presentazione, che si terrà alle 11 nella Sala Consiglio dell’Ateneo, interverranno il rettore Stefano Bronzini, il Procuratore di Bari Roberto Rossi, il Procuratore aggiunto Francesco Giannella della Direzione distrettuale antimafia e il direttore del dipartimento di Scienze Politiche Giuseppe Moro.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli