Manchette
martedì 19 Marzo 2024
Manchette

Manfredonia, spari tra la folla alla festa patronale: ferito un 46enne

Un pregiudicato 46enne, Giovanni La Torre, è stato ferito lo notte scorsa in un agguato al luna park di Manfredonia, dove sono in corso i festeggiamenti in onore della Santa Patrona.

L’uomo è stato ferito a una gamba. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. Nessun’altro è rimasto ferito.

Al momento della sparatoria, verso le 2, c’era molta gente al luna park allestito alla periferia della città in vista della festa patronale. Era da poco finito lo spettacolo di fuochi pirotecnici e gli spari hanno seminato il panico tra la gente che è fuggita cercando riparo.

La Torre ha precedenti per rissa, lesioni personali e porto illegale di armi da fuoco.

Dopo essere stato ferito con un colpo di pistola alla coscia, La Torre è stato medicato sul posto dal personale del 118 e poi trasportato all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Sul posto hanno operato gli agenti di polizia che hanno recuperato sull’asfalto quattro bossoli.

Ferma condanna per quanto accaduto arriva dall’arcivescovo di Manfredonia, padre Franco Moscone: «Condanno fermamente non solo il gesto, ma la logica criminale e di arroganza che sta dietro ad esso, invitando la parte buona di Manfredonia a non farsi scoraggiare nel continuare a fare il bene e nel difendere i valori sani e fondanti, i quali soltanto possono garantire una convivenza civile e pacifica. Non possono essere gesti violenti come questo a fermare Manfredonia: sarà Manfredonia a fermare la logica omicida e di illegalità che la vuole inquinare e dominare».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli