Manchette
sabato 10 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Lecce, solo un pari contro il Monza: al Via del Mare è 1-1

    Il Lecce non va oltre l’1-1, in rimonta, contro il Monza nella partita della sesta giornata di serie A che si è giocata questo pomeriggio al Via del Mare.

    Baroni opta per il 4-3-3, con il tridente composto da Ceesay, Banda e Di Francesco. Ancora out Strefezza. In regia c’è Hjulmand con Bistrovic e Helgason a completare i tre di centrocampo. In difesa Baschirotto e Pongracic centrali, Gendrey a sinistra e Pezzella a destra. In porta Falcone.

    Risponde il Monza con Stroppa che schiera il 3-5-2: Di Gregorio tra i pali, Izzo, Pablo Marì e Marlon in difesa, Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi e Carlos Augusto a centrocampo, dietro alla coppia d’attacco composta da Mota Carvalho e Caprari.

    A dirigere l’incontro l’arbitro Pairetto.

    Primo tempo equilibrato con il Lecce che sfiora il gol al 14’ con Baschirotto che di testa manda di poco fuori. Il Monza passa in vantaggio al 35’ con Sensi che beffa Falcone con un destro a scavalcare la barriera su calcio di punizione.

    In avvio di ripresa, al 48’, i giallorossi trovano subito il gol del pareggio con Gonzalez, subentrato a Helgason due minuti prima: l’azione parta da un’iniziativa di Banda, palla a Ceesay che crossa in area, Di Gregorio respinge in tuffo ma c’è Gonzalez per il tap-in vincente. Nel finale, in pieno recupero, il Lecce confeziona due occasioni, al 91’ con Gonzalez, che di testa a botta sicura impegna Di Gregorio, e un minuto dopo con Colombo che prova a indirizzare in rete una palla vagante in area: ancora reattivo il portiere avversario che concede solo il corner.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli