Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Mattarella a Lecce. Salvemini: «È un baluardo delle Istituzioni»

«Domani mattina, a quasi sei anni dall’ultima visita, avremo l’onore di avere nella nostra città il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente giungerà in Piazza Duomo per prendere parte alla cerimonia di consegna dei brevetti agli allievi che hanno terminato il corso di pilotaggio presso le scuole di volo dell’Aeronautica Militare. Ad accompagnarlo ci sarà il Ministro Guerini insieme alle più alte cariche militari della Difesa».

Lo scrive il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, sul suo profilo Facebook. «Quella di domani mattina – prosegue – sarà una visita di poche ore, finalizzata esclusivamente alla partecipazione del Presidente alla cerimonia dell’Aeronautica. Sarà per me un onore poterlo salutare in quel contesto a nome della nostra città, porgere a lui, che è stato baluardo e simbolo delle istituzioni nazionali e dell’intera comunità nazionale nei passaggi drammatici vissuti dal nostro Paese negli ultimi anni, il nostro ringraziamento».

In occasione della visita di Mattarella, per ragioni di sicurezza, saranno rimossi i cestini gettacarte presenti sulle strade lungo il percorso del corteo presidenziale. I residenti del centro storico dovranno rimuovere da strade e portoni i mastelli per il conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti entro le 8. La raccolta dei rifiuti sarà effettuata in orario utile.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli