Manchette
mercoledì 5 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    La prevenzione al supermercato: Despar abbraccia Komen Italia

    Il 5 e 6 ottobre, nei parcheggi dei supermercati Despar pugliesi sarà possibile eseguire esami di prevenzione senologica e ginecologica grazie alle unità mobili della Carovana della Prevenzione di Komen Italia.

    Maiora, organizzazione che gestisce il marchio Despar, infatti, supporta l’iniziativa ideata da Komen Italia con la Fondazione Policlinico A. Gemelli Irccs che si pone il duplice obiettivo di fornire esami preventivi gratuiti veicolando, allo stesso tempo, una forte campagna di sensibilizzazione sull’importanza di sottoporsi ad esami periodici per prevenire i tumori di genere.

    La cultura della prevenzione è uno degli aspetti fondamentali per la vita di molte donne, vittime troppo spesso di patologie oncologiche che, se diagnosticate in ritardo, diventano sempre più pericolose.

    Più di 3000 delle 56mila donne italiane con un tumore al seno hanno ricevuto, durante lo scorso anno, una diagnosi in ritardo: nel 2021 la pandemia ha infatti determinato una riduzione media del 35% degli esami.

    L’iniziativa è accessibile su prenotazione.

    «Per Despar Centro-Sud – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora – la partnership con Komen Italia significa suggellare il proprio impegno e l’attenzione al tema della salute femminile. La sua tutela ha infatti importanti ricadute sul benessere dell’intera collettività, per il ruolo fondamentale che la donna svolge in ambito familiare, lavorativo e sociale».

    È possibile prenotare lo screening gratuito collegandosi al sito di Komen Italia o su www.despar.com.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli