Manchette
giovedì 18 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Forte vento e temporali: allerta arancione in Puglia, rossa in Basilicata

Allerta arancione su gran parte della Puglia a partire dal pomeriggio di oggi, domenica 25 settembre, a causa dei forti venti che sferzano la regione.

Per la giornata di domani, poi, sono previste precipitazioni dal primo mattino, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. Potrebbero verificarsi anche locali grandinate.

Il Dipartimento di Protezione civile ha, pertanto, diramato un messaggio di allerta arancione che avrà validità fino alle 20 di domani sera, lunedì 26 settembre, per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali su tutta la Puglia, escluso il Salento e i bacini del Lato e del Lenne, dove l’allerta è gialle.

Più critica potrebbe essere la situazione in Basilicata, dove il livello dell’allerta è rosso. Anche qui si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli