Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    A Taranto i campionati Europei e la coppa Italia di canottaggio a sedile fisso

    Sabato 1 e domenica 2 ottobre si svolgeranno a Taranto gli Europei e la Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso nelle acque antistanti l’ex banchina Torpediniere.

    Due eventi organizzati da Polisportiva Taras e Asd Palio Taranto in collaborazione con la “Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso-Puglia”, con il patrocinio del Comune di Taranto, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e di Asset.

    Il programma della competizione prevede gli allenamenti nella giornata di venerdì 30 settembre dalle 10 alle 18 e la “welcome dinner” alle 19.30 al circolo Sottoufficiali della Marina Militare.

    Domenica ancora allenamenti tra le 8.30 e le 10, seguiti dal meeting dei capitani e, tra le 11 e le 18, da tutte le sfide sportive in acqua su distanza sprint di 500 metri.

    La rassegna continentale è dedicata alle specialità della Jole a 4 di punta, del Gozzo Nazionale, della Voga in Piedi (VIP 7,50) e, all’esordio assoluto nel contesto europeo, della Lancia. Partecipano, in totale, 42 equipaggi, in arrivo dalla Gran Bretagna (Cornovaglia) e da Malta pronti a misurarsi con la rappresentativa italiana della Federazione.

    I comitati di Bergamo, Verona, Como, Varese, Liguria, Toscana, Puglia parteciperanno, invece, alla Coppa Italia di domenica 2 ottobre sempre nelle specialità di Jole, Gozzo, VIP 7,50 e Lancia. L’evento si svolgerà a partire dalle 9.

    «Ringrazio associazioni e federazione – ha dichiarato il sindaco Rinaldo Melucci – per aver raccolto l’invito a realizzare a Taranto eventi sportivi di caratura internazionale, tappe di avvicinamento alla prova dei Giochi del Mediterraneo, utili a rodare la macchina organizzativa».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli