Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Nuova sede per Fincons a Bari: previste altre 100 assunzioni – FOTO e VIDEO

    Fincons Group, azienda nel settore della consulenza IT e system integration con 40 anni di esperienza sul mercato italiano e internazionale e 2.400 collaboratori nel mondo, inaugura a Bari “Future Gateway”: un centro di innovazione costruito secondo i più moderni standard tecnologici e realizzato in funzione del benessere delle persone, con spazi ampi e funzionali, postazioni all’avanguardia e ambienti dedicati alla creatività e al relax.

    L’edificio, situato nei pressi dell’aeroporto di Bari, ospiterà il Fincons Group Delivery Center, nato nel 2008 a Bari per offrire servizi IT e progetti di innovazione alle aziende clienti di tutto il mondo.

    Con la nuova sede è in previsione l’assunzione di altre 100 persone, che si andranno ad aggiungere ai 900 dipendenti attuali.

    «Essere una “Family company” significa – ha dichiarato Michele Moretti, ceo di Fincons Group, originario del capoluogo pugliese – compiere scelte che vanno oltre il beneficio immediato, mantenendo una visione saldamente orientata al futuro. L’inaugurazione del nostro Future Gateway è proprio questo: un investimento sul futuro, per i nostri clienti, per le nostre persone, per il territorio. Il raggiungimento di un traguardo reso ancora più straordinario se ripenso a tutta la strada che abbiamo percorso fino a oggi qui a Bari. In meno di 15 anni – ha aggiunto – il nostro Delivery Center è cresciuto nel numero di clienti e di persone, oggi siamo 900 e prevediamo di superare presto il traguardo di mille, nelle tecnologie utilizzate e nel livello dei progetti realizzati, diventando un punto di riferimento per moltissime aziende clienti in Italia e all’estero».

    «Siamo grati a Fincons per la fiducia che ha nel nostro territorio e nel Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia – ha proseguito Emiliano – perché si tratta veramente di una collaborazione stretta, basata sul pragmatismo e sul coltivare sogni insieme. Un’azienda che ha davanti un futuro generazionale, che ha un presente carismatico che potrebbe consentire alla Puglia di avere molti più amici di quelli che abbiamo avuto fino ad adesso. E come dice un proverbio americano, scambiare gli amici moltiplica gli amici, scambiare solo i soldi rischia di lasciare i valori come sono. Per noi è importantissima la relazione umana con questa azienda, che pure è campione di innovazione tecnologica e progettazione del futuro. Ci auguriamo che il grande sforzo di Fincons per questo investimento pugliese, che è accompagnato anche da uno sforzo tra i più importanti che la Regione abbia mai sostenuto, possa dare un risultato all’azienda, alla Puglia, all’Italia alla quale noi siamo legatissimi e al mondo intero. La Puglia grazie a questo lavoro che dura da vent’anni – ha concluso Emiliano – è come se avesse ripreso in mano il suo destino e fosse più credibile per tutti, inducendo molte aziende importanti ad investire qui. Un posto dove viene in vacanza mezzo mondo e dove si vive bene, è anche un posto bellissimo per lavorare».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli