Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Bari, revocato lo sciopero dei penalisti. Dal procuratore garanzie su tutela dialoghi avvocato-cliente

    Il Consiglio direttivo della Camera penale di Bari ha revocato l’astensione dalle udienze proclamata per il 14 ottobre, indetta dopo che i colloqui tra un avvocato e la propria assistita erano stati «illegittimamente ascoltati dagli investigatori, illegittimamente trascritti in appositi verbali e illegittimamente riprodotti in ulteriori atti processuali».

    La revoca, è detto in una nota, è stata decisa dopo che il procuratore della Repubblica di Bari, Roberto Rossi, ha concordato «pienamente sulla necessità di una tutela piena e totale dei dialoghi tra cliente e avvocato» e di avere emanato «rigorose circolari in applicazione delle norme vigenti».

    «Il procuratore – prosegue il comunicato – ha garantito l’impegno per la tutela del diritto di difesa mediante il richiamo al rigoroso rispetto di tali regole nei confronti di polizia giudiziaria e magistrati, confermando la disponibilità a dialogare con la nostra Camera penale anche per trovare ulteriori strumenti efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo comune». L’organo rappresentativo dei penalisti barese convocherà a breve un’assemblea alla quale parteciperà anche il procuratore.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli