Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Emiliano: «Letta è stato eroico. Destra inesperta, può cadere prima della scadenza del mandato»

    «Enrico Letta ha fatto una campagna elettorale eroica, come tutto il Pd, perché sapevamo di perdere ma, ciononostante, il popolo del Pd si è battuto in tutta Italia in maniera strenua», così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intercettato dai giornalisti a Roma, dove ha presentato la mostra sull’artista pugliese Giuseppe De Nittis a Washington.

    «Non so se ci sono altre comunità in grado di fare una cosa del genere. E abbiamo retto. Abbiamo preso qualche voto in più, rispetto all’ultima volta, nonostante la scissione di Italia viva e di Calenda. Domani bisognerà fare riferimento, più che a nomi o a processi, ai dirigenti che non credo siano utili, a come si organizza l’opposizione, io avevo proposto un coordinamento delle opposizioni», ha proseguito Emiliano.

    Per il governatore pugliese con il Pd «si può costruire una proposta per il Paese che può essere necessaria prima della scadenza del mandato. A causa della inesperienza della classe dirigente della destra e delle contraddizioni che esploderanno, ci potrebbe essere una necessità di essere pronti, ma andando alle elezioni, deve essere chiaro a tutti. Il Pd non deve più andare in soccorso ai vincitori dando una sponda per dare una risposta di responsabilità», ha concluso.

    E su una sua possibile candidatura alla segreteria del Pd, Michele Emiliano è categorico: «No, no, no, non è il momento di parlate di questa roba, sarebbe come parlare di X Factor nel momento in cui di si deve ricostruire la famiglia e la comunità».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli