Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    I soldi della droga investiti in azioni: sequestro da 600mila euro a un pregiudicato salentino

    Beni per un valore di circa 600mila euro, riconducibili ad un pregiudicato 53enne di Lecce, Danilo Ferreri, sono stati sequestrati dal Tribunale su proposta congiunta del Questore e del Procuratore della Repubblica del capoluogo salentino.

    Si tratta di un decreto di sequestro di prevenzione patrimoniale di beni tra cui: un’abitazione, due autorimesse, un locale, una quota societaria, un terreno, un’auto “Fiat”, una polizza vita, sei rapporti finanziari e fondi di investimento.

    «Di particolare evidenza – precisano gli investigatori – la sottoscrizione di azioni in società di investimento a capitale variabile (cd. Sicav) anche di diritto lussemburghese e di Fondi esteri».

    Ferreri è stato condannato a 4 anni e 2 mesi per detenzione di sostanza stupefacente dopo essere stato arrestato nell’aprile del 2021, nel corso di una perquisizione all’interno di un’abitazione in uso ad un suo familiare, dove venne rinvenuto un ingente quantitativo di armi e di droga, fra cui 48 Kg di eroina e un kalashnikov.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli