Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Il Barion come Buenos Aires: notti di milonghe e passioni nel capoluogo – VIDEO

    E adesso sì, che si balla. Bari è pronta a colorarsi con la magia che porta con sé la decima edizione di International Tango Congress dedicata appunto al tango argentino, ed organizzata da Paola e Tommaso Battaglia dell’associazione Tangon.

    Il 7, 8 e 9 ottobre, si attendono nel capoluogo pugliese ben 400 appassionati del genere che arriveranno da tutta Europa, ma anche da paesi extra europei, mossi dalla “febbre tanguera”, un richiamo irresistibile per immergersi nella musica, danza e cultura argentina.

    L’evento, in programma nell’Hotel Bario, ospiterà artisti argentini di altissimo livello e di fama internazionale: Mariana Montes , Vanessa Villalba e Facundo Pinero, Sebastian Achaval e Roxana Suarez, Neri piliu e Yanina Quinones, a cui si aggiungono Simone Facchini e Gioia Abballe , Matteo Antonietti e Ravena Abdyli.

    Ogni serata prenderà avvio alle 21.30 con le milonghe che si protrarranno fino a notte inoltrata. Ogni milonga sarà anche il palcoscenico per le esibizioni dei maestri e ballerini invitati. Domenica è prevista anche l’esibizione delle coppie di Tango Argentino e dalle performance delle coppie partecipanti alla II edizione del Bari tango contest, (un concorso, che vedrà una selezione delle migliori coppie di competitors, sfidarsi sulla pista del Congress).

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli