Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Scoperta piantagione di marijuana sulle colline di Pomarico: ai domiciliari un 25enne

Una piantagione di marijuana, composta da oltre 50 piante, molte delle quali alte più di 2 metri, è stata scoperta dai carabinieri di Pomarico, nel Materano, nascosta tra la fitta vegetazione spontanea su un terreno impervio ed incolto, situato in una località isolata delle colline pomaricane.

La piantagione si estendeva su un’area di circa 50 metri quadri ed collegata ad un sofisticato sistema di irrigazione attuato con cisterne. Veniva, inoltre, curata con specifici concimi e con una scrupolosa potatura degli arbusti circostanti, così da garantire alle piante di marijuana un’abbondante esposizione al sole.

Con appostamenti e osservazioni, i militari hanno sorpreso un giovane, un 25enne di Pomarico già noto alle forze dell’ordine, a raccogliere le infiorescenze mature delle piante. L’uomo è stato bloccato e arrestato con l’accusa di coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. È agli arresti domiciliari.

Le piante, del peso complessivo di circa 18 chili, unitamente a tutto il materiale utilizzato per la coltivazione, sono state sottoposte a sequestro.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli