Manchette
giovedì 28 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Matera: un campo da padel nel rione di Serra Venerdì

«Abbiamo scelto di mettere a valore gli spazi esterni della Parrocchia perché lo sport è occasione di incontro, di aggregazione e di educazione, che ben si integra con gli obiettivi propri di una comunità parrocchiale». Queste le parole di Don Michele Larocca il quale ha anticipato la nascita di un campo da Padel al servizio della comunità nell’area adiacente alla parrocchia “Maria SS.ma Addolorata” presso il rione Serra Venerdì di Matera.

A detta di Don Michele quello che nascerà non sarà un comune “centro sportivo”, bensì «un luogo di aggregazione sociale attraverso il quale avvicinare e integrare giovani in difficoltà, ragazzi disabili e, più in generale, coloro che hanno un “passo più lento”, perché davvero la parrocchia, con i suoi spazi, possa essere percepita come un luogo di accoglienza e di socialità», ha aggiunto.

Venerdi prossimo, alle 10.00, è prevista la posa della “prima pietra” di questa nuova struttura, alla presenza dell’Arcivescovo di Matera-Irsina, monsignore Antonio Giuseppe Caiazzo e dei rappresentanti della società che gestirà l’impianto, la “Padel Matera srl”, costituita dalla cooperativa “Oltre l’arte”, dalla società “Virtus Matera” e da Danino Martinelli, che rivestirà il ruolo di Presidente della neonata società. La struttura sarà ultimata entro la primavera del 2023.

«Le specifiche esperienze di coloro che hanno scelto, insieme alla Diocesi e alla Parrocchia, di intraprendere questa esperienza di “imprenditoria civica” rappresentano la migliore garanzia per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Serra Venerdì, anche grazie a questa nuova struttura, sarà ancor di più un luogo di riferimento e di attrazione per l’intera comunità cittadina», ha poi concluso Don Michele Larocca.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli