Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Le luminarie “made in Salento” illuminano il Natale di Dolce e Gabbana a Londra

Dal Salento a Londra per illuminare il Natale più chic firmato Dolce & Gabbana. La storica azienda di luminarie di Corigliano d’Otranto, Mariano Light, ha portato le sue fantasie di trine di legno bianco e ghirlande di merletti colorati a Covent Garden, nel West End, dove ha installato in questi giorni un pop up store, cioè un negozio temporaneo dell’importante marchio luxury della moda italiana.

Non è la prima volta che l’azienda, portata avanti dal 1898 da ben tre generazioni dalla famiglia Mariano, esporta la sontuosità e la bellezza delle luminarie salentine, per illuminare gli eventi più speciali e il Natale nelle piazze del mondo.

Tra quelle più recenti del 2022, oltre alla Notte della Taranta di Melpignano, vi sono l’Art Meets City di Marinella Senatore a Baden Baden in Germania e l’installazione per il decennale Virgen Candela – Omega di Valls in Spagna. Capolavori di luci e ingegno che hanno suscitato lo stupore anche del fotografo Uli Weber, noto soprattutto per i suoi ritratti di celebrità, che ha messo in una delle sue mostre anche alcuni scatti alle imponenti parature realizzate da Mariano.

Anche le collaborazioni con il mondo della moda e del luxury sono ormai una consuetudine, e nel portfolio si leggono marchi come con Louis Vuitton, Fendi, Moschino, Dior, Bulgari, Chanel, Pomellato, Ferragamo, Kenzo.

Per questo Natale, i maestri paratori di MarianoLight sono sbarcati a Covent Garden per realizzare il negozio temporaneo di Dolce & Gabbana, in quello che è il cuore della Londra dedicata ai teatri e all’intrattenimento, ricca di turisti che popolano l’elegante piazza pedonalizzata su cui si affacciano negozi di moda e artigianato, dove sorgono la Royal Opera House, la chiesa seicentesca di Saint Paul e il Museo dei Trasporti, ma anche locali esclusivi come The Ivy.

Un luogo che da sempre si presta allo spirito natalizio, con i mercati indipendenti che lo rendono meta di chi è a caccia di regali. Qui, l’holiday market D&G rimarrà aperto per tutte le feste e fino al prossimo 13 gennaio. Nel pop-up store, ospitato nella spettacolare scatola ricoperta di luci brillanti realizzata da Mariano, si possono trovare sneakers, borse, accappatoi, pantofole e, naturalmente, panettone italiano. La visita allo store di Dolce e Gabbana realizzato con le luci Made in Salento è anche consigliata tra le 10 cose da fare a Londra questo week end dalla rivista internazionale GQ.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli