Manchette
giovedì 28 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

San Vito dei Normanni, incetta di medaglie per 13 atleti al Ju-Jitsu World Championship

Medagliere ricco per i 13 atleti dell’associazione sportiva Wushu Club reduci dall’impresa sportiva ottenuta al Ju-Jitsu World Championship di Abu Dhabi, organizzato dalla Federazione Internazionale di Ju-Jitsu. Diciotto medaglie e un trofeo il “bottino” dei campioni di San Vito dei Normanni che praticano l’arte marziale giapponese.

Si tratta di un evento sportivo, giunto alla sua 27esima edizione che ha visto in gara circa duemila concorrenti provenienti da 70 Paesi del mondo. Gli atleti sono stati festeggiati dalla città lo scorso 17 novembre, al Teatro dell’ExFadda di San Vito dei Normanni.

La sindaca sanvitese, Silvana Errico ha detto: «L’amministrazione comunale ha voluto fortemente festeggiare i 13 atleti medagliati e il maestro Vittorio Carlucci, cintura nera 6 dan – coach Nazionale Italiana di Duo, che con i loro successi hanno portato il nome della città di San Vito dei Normanni alla ribalta sportiva. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, un evento storico per la nostra città, un successo che può solo fare bene agli atleti del Wushu Club, ma anche a tutti gli altri ragazzi che da oggi avranno un ulteriore stimolo a fare sempre meglio».

Alle parole della sindaca si sono aggiunte quelle del consigliere comunale delegato allo Sport, Luciano Cavaliere: «Quando un ragazzo si avvicina allo sport bisogna essere felici, ha scelto di crescere con valori importanti, quando poi lo stesso si trova a portare il nome della tua città fuori dai confini nazionali, bisogna essere grati per la passione che ci metterà per fare il massimo, se poi a questo seguiranno medaglie e riconoscimenti allora bisogna solo applaudire».

I premiati sono: Arianna Raganato (3 medaglie d’oro); Desirè Ruggiero (3 medaglie d’oro); Paolo Cipulli (2 medaglie d’oro e 1 d’argento); Andrea Raganato (2 medaglie d’oro e 1 d’argento); Angelo Roma (1 medaglia d’argento e 1 di bronzo). Con una medaglia d’argento: Sara Ardone, Davide Cipulli, Marco Ligorio, Samuele Tedesco, Melissa Tinella, Francesca Moliterni. Con una medaglia di bronzo: Silvia Roma e Giada Vitale. Al Maestro Vittorio Carlucci il Trofeo miglior Team Duo Under 21 e miglior Team Duo Under 18.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli