Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    San Severo, si inaugura l’innovativo centro di produzione pasti per la refezione scolastica

    Sarà inaugurato domani, alle 12:30, il nuovo e innovativo centro di produzione pasti per il servizio di refezione scolastica di San Severo.

    Il centro sorge in un edificio tra via Tagliamento e via Garigliano che ospitava il centro cottura comunale ed è stato recuperato dal Comune per metterlo al servizio della refezione scolastica e mensa anziani.

    La struttura recentemente ristrutturata dalla Ladisa Ristorazione Srl, affidataria del servizio, dispone di tutte le dotazioni tecnologiche idonee all’implementazione della produzione e alla riduzione dell’impatto ambientale. È interamente a norma con i nuovi CAM, e dispone, ad esempio, di una zona di stoccaggio con celle frigorifere con motori di ultima generazione e gas ecologici. Anche nella zona lavaggio sono state installate attrezzature con integrazione 4.0 e software di gestione dei consumi.

    Per ottenere questi risultati Ladisa Ristorazione Srl si è affidata ai migliori marchi del settore, sfruttando a pieno gli sviluppi tecnologici in campo di industria 4.0. Grazie a personale qualificato e sofisticati software gestionali, sarà possibile offrire il massimo della prestazione in termini di qualità e di sicurezza alimentare.

    Cambia quindi il centro cottura, la sua prossimità ai luoghi di svolgimento del servizio garantirà una superiore percezione sensoriale della qualità del pasto. Il centro cottura utilizzato fino ad oggi rimarrà comunque a diposizione in caso di emergenza.

    Attrezzature all’avanguardia, tecniche di produzione collaudate verificate e sperimentate, ambienti strutturati in dimensione ed organizzazione tali da garantire un sistema di lavoro efficiente, efficace e di facile fruibilità, queste sono quindi le premesse del nuovo servizio in partenza da lunedì 28 novembre.

    «Il centro cottura – fanno sapere da Ladisa Ristorazione – doveva essere pronto a settembre scorso ma il periodo emergenziale durante il quale si sono svolti i lavori, ha dilatato i tempi di consegna di attrezzature e materiali. Nonostante le criticità incontrate in fase di ristrutturazione è stato raggiunto un risultato che – ci auspichiamo – potrà soddisfare le esigenze dei piccoli fruitori del pasto».

    All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di San Severo Francesco Miglio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli