Manchette
giovedì 1 Dicembre 2022
Manchette
Altro

    Simone, vittima di un incidente stradale: parte la raccolta fondi per le cure

    Lui non può ancora farlo, ma i suoi occhi parlano per lui. Quegli occhi scuri come il vino trasmettono la sua grande voglia di vivere.

    Perché Simone, ragazzo tarantino di 22 anni, la vita vuole tenersela stretta soprattutto dopo quell’incidente mortale, accaduto sulla strada di San Vito il 24 giugno 2021, che lo ha paralizzato e ridotto in stato comatoso. Trascorre un mese e mezzo in rianimazione, subisce una serie di interventi chirurgici ma, come se non bastasse, viene contagiato da un batterio ospedaliero. Il batterio gli causa una polmonite. Viene trasferito in un centro specialistico in Calabria e anche lì, Simone ce la fa. Ce l’ha fatta Simone, ma i danni al suo sistema nervoso sono stati tanti. Per aiutarlo, ora, c’è bisogno di fare “un passo in più”, che, però, la famiglia non può permettersi. Proprio per questo ha deciso di dar vita a una raccolta fondi, per consentire a Simone di continuare a curarsi e dargli una possibilità in più. E nessuno può negare la speranza a un giovane di 22 anni.

    Attualmente, Simone è ospite del Centro di Riabilitazione ”Gli Angeli di Padre Pio” a San Giovanni Rotondo. La fase della riabilitazione estensiva, garantita dal Servizio sanitario, finisce però, a dicembre. Da quel momento in poi, la famiglia dovrà pagare 250€ al giorno per continuare a garantire le cure a Simone. Una speranza in più è rappresentata dal dottor Leopold Saltuari, del centro riabilitativo di Hochzirl, in Austria, che accoglie pazienti anche a Trento. E lì, la spesa crescerà ancora di più, ma è una possibilità che la famiglia non vuole precludersi. E che noi vogliamo Simone abbia.

    Per questo, informiamo che chiunque voglia può fare una donazione ai seguenti estremi:
    C/C intestato a: Soprano Cosimo
    IBAN: IT25X0760115800001063934101
    BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
    Istituto: Poste Italiane S.p.A.
    Causale: Donazione per Simone
    Per info 3492407450

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli