Manchette
martedì 19 Marzo 2024
Manchette

Serie B, riecco il Bari: i biancorossi battono 3-0 il Cittadella

Il Bari torna a vincere a due mesi esatti dall’ultimo successi in campionato: i tre punti mancavano ai biancorossi dal 2-1 in casa del Venezia, nell’ottava giornata di serie B giocata sabato 8 ottobre. Gli uomini di Mignani, dopo cinque pareggi consecutivi, festeggiano nel 16esimo turno di campionato grazie al 3-0 sul Cittadella, ancora in trasferta, che porta la firma di Scheidler, Folorunsho e Maita.

Formazioni speculari per le due squadre: entrambi i tecnici optano per il 4-3-1-2. Nel Cittadella Gorini si affida alla coppia d’attacco composta da Tounkara e Magrassi, dietro di loro agisce Antonucci. In porta c’è Kastrati; Del Fabbro, Frare, Donnarumma e Vita in difesa. Mattioli, Branca e Mastrantonio i tre del centrocampo.

Mignani schiera Caprile tra i pali, Pucino, Di Cesare, Vicari e Dorval in difesa, Maiuta, Maiello e Folorunsho a centrocampo. Botta dietro le punte Benedetti e Scheidler.

Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi con Vita che, al 5’, entra in area e calcia sul secondo palo: Vicari devia, ma Caprile è attento e smanaccia. È il Bari però a passare in vantaggio, al 13’, con Scheidler che, approfittando di un errore difensivo di Del Fabbro, salta Kastrati e porta in vantaggio i biancorossi. Al 27’ Mastrantonio cerca il pareggio con un tiro dal limite ma non è preciso e gli uomini di Mignani trovano il raddoppio cinque minuti dopo con Folorunsho che segna il gol del 2-0 approfittando di un altro errore difensivo dei padroni di casa. Nel finale il Cittadella sfiora la rete con Mastrantinio che impegna, con un colpo di testa, Caprile da posizione ravvicinata: attento l’estremo difensore del Bari.

In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al gol con il solito Mastrantinio che, in scivolata, arriva su un diagonale messo in area da Vita: palo. Al 65’ Branca dal limite manda fuori. Il Bari è più cinico e al 68’ trova anche il gol del 3-0 con Maita che, in contropiede, insacca di sinistro su assist di Scheidler.

Il Bari torna così a vincere e sale a 26 punti in classifica, sempre al terzo posto insieme al Genoa e a 3 lunghezze dalla Reggina, battuta nello scontro al vertice per 3-0 dal Frosinone che allunga in vetta alla classifica e sale a 35 punti.

Prossimo impegno dei biancorossi domenica alle 18, al San Nicola, contro il Modena.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli