Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Torna il “Vintage Market Bari”, la fiera ispirata alla cultura del riciclo

Torna in città il “Vintage Market Bari”, la mostra-mercato ispirata alla cultura del riciclo e dedicata agli appassionati degli oggetti del passato. Quest’anno la manifestazione – in programma domani e domenica – non si svolgerà più all’interno della Palamartino (ex Gil), al quartiere Libertà, ma negli spazi del palazzetto di Japigia, il Palaflorio.

Saranno oltre cento gli espositori provenienti da Puglia, Campania, Lazio, Basilicata e Toscana che daranno vita a un evento straordinario. Lo slogan di questa sesta edizione è «Vintage is the way to save Planet» (letteralmente: il vintage è il modo per salvare il pianeta), motto che esprime la possibilità di dare nuova vita agli oggetti e ai beni del passato, e di utilizzare ancora una volta prodotti sani, utili e funzionanti per il bene dell’ambiente. L’evento sarà anche l’occasione per giovani artisti e nuove realtà di proporre un artigianato creativo, come pure per gli appassionati di moda e musica che vogliono condividere questa esperienza confrontandosi con un pubblico sempre più attento e consapevole. Artigianato creativo, vinili, libri, illustrazioni, abbigliamento, giocattoli, orologi, cosmesi bio, piante, design e tanto altro, con un unico denominatore comune: la sostenibilità.

«Questa speciale edizione natalizia – commenta l’assessora Carla Palone – rappresenta un valore aggiunto per l’offerta complessiva che la città propone in queste giornate di festa. La scelta di questa nuova location da parte degli organizzatori, se da un lato risponde alla necessità di allestire al meglio gli spazi espositivi, dall’altro consentirà di accogliere molti più visitatori. Sarà anche una buona occasione per trovare idee regalo e acquistare oggetti unici e originali a costi accessibili».

Ospiti del Vintage Market Bari anche l’associazione LeZZanZare che esporrà le proprie creazioni per sensibilizzare gli avventori diffondendo messaggi di inclusione. Vintage Market Bari sarà aperta al pubblico domani, dalle 12 alle 21, e domenica, dalle 9 alle 21.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli