Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

I Comuni dell’associazione “Cuore della Puglia” donano l’olio alle famiglie in difficoltà

I nove Comuni della provincia di Bari che formano l’associazione Cuore della Puglia (Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Corato, Gravina, Putignano, Rutigliano e Turi), doneranno alle famiglie in crisi 365 bottiglie di olio extravergine.

La donazione avverrà domani mattina alle 9:30 nella sede dell’Emporio della solidarietà, gestito dalla Caritas diocesana, “Le 7 Ceste”, ad Acquaviva delle Fonti, alla presenza del vescovo della Diocesi di Acquaviva, Altamura e Gravina, monsignor Giovanni Ricchiuti.

All’incontro saranno presenti anche il presidente dell’associazione Davide Carlucci, tutti gli amministratori degli altri Comuni e un rappresentante dell’associazione “Tipica Puglia”, che collabora all’iniziativa e ha da poco concluso i lavori della terza edizione di “C’è un medico in cucina”.

«Con la campagna “Dona l’olio” – spiega Davide Carlucci – vogliamo invitare tutti i pugliesi a fare un gesto affettuoso nei confronti dei propri cari. Perché fa bene alla salute e fa bene all’economia agricola della nostra regione, che sta attraversando un momento di grande difficoltà. Le bottiglie – aggiunge – sono state acquistate da cinque oleifici dei nostri Comuni a prezzo equo, anche per dare un segnale al mercato e dimostrare che c’è chi è disposto a riconoscere il giusto valore di un’eccellenza del nostro territorio».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli