Manchette
martedì 19 Marzo 2024
Manchette

Covid, stop agli aggiornamenti settimanali della Asl di Bari: «Scenario in costante miglioramento»

La Asl di Bari comunica che quello diramato oggi è l’ultimo report settimanale sull’andamento della pandemia da Covid-19 in provincia.

«Dopo 105 ininterrotte settimane», scrivono dall’azienda sanitaria, e stante «lo scenario epidemiologico del Barese, come parallelamente accade per quello nazionale e internazionale, caratterizzato da un ormai progressivo e costante calo della circolazione virale e da un impatto sempre minore sull’attività sanitaria», la Asl ritiene «di poter definitivamente “archiviare” un servizio che è stato utilissimo nell’informare le istituzioni e, in generale, la popolazione sull’andamento di una pandemia che ha segnato profondamente gli ultimi tre anni della vita di tutti».

Le strutture sanitarie della Asl di Bari, è precisato nella nota, «continueranno a monitorare la situazione e a raccogliere dati in un assetto assolutamente ordinario e per i fini istituzionali di Sanità pubblica».

La direzione generale della Asl coglie anche l’occasione per ringraziare gli operatori dell’azienda sanitaria e di ARESS Puglia «che hanno contribuito, dal primo all’ultimo report, al puntuale aggiornamento e alla costante diffusione dei dati. Un “grazie” va detto – è scritto ancora nella nota – per l’ennesima volta, agli operatori impegnati sul campo, nelle strutture di cura e nei centri vaccinali, per il fondamentale contributo garantito nel contrastare e fermare la più grande emergenza sanitaria del secolo XXI. Il ritorno alla normalità, che la sospensione del report contribuisce ulteriormente a segnalare, è soprattutto merito loro», conclude la direzione generale della Asl.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli