Manchette
sabato 10 Giugno 2023
Manchette
Altro

    Italia Under 18, gli Azzurrini vincono anche a Picerno: battuta di nuovo la Romania

    Seconda amichevole contro la Romania, seconda vittoria e secondo pienone. Dopo il successo di giovedì scorso allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, la Nazionale Under 18 ha nuovamente battuto i romeni.

    Allo stadio “Donato Curcio” di Picerno, la squadra di Daniele Franceschini si è imposta 2-0 con un gol per tempo, grazie alle reti di Vincenzo Onofrietti Teixeira (Borussia Dortmund) e Kevin Bruno (Sassuolo), quest’ultimo a segno anche in gara-1.

    Spettacolo in campo e spettacolo anche sulle tribune, con 1.500 spettatori di cui mille tra studenti e giovani calciatori arrivati in massa a Picerno grazie al lavoro in collaborazione tra Settore Giovanile e Scolastico della Figc, ministero dell’Istruzione e del Merito, Comitato regionale Basilicata e AZ Picerno.

    «Chiudiamo una grande settimana, sotto tutti gli aspetti – il commento di Franceschini -. È andato tutto benissimo: in campo con i ragazzi che si sono allenati al massimo e hanno offerto due ottime prestazioni, e fuori, con due stadi pieni di giovani e di entusiasmo. Ci tengo a ringraziare nuovamente il pubblico della Basilicata: è sempre bello vedere tanta gente e tanti ragazzi delle scuole calcio sugli spalti. Alle prestazioni, poi, si sono aggiunti anche due risultati positivi, che fanno sempre piacere e danno morale».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli