Manchette
venerdì 29 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il Bari ospita il Como, Mignani: «Sarà una partita difficilissima». Benali o Maita per Maiello – VIDEO

Il Como è «una squadra che ha avuto difficoltà a inizio stagione. Poi con il nuovo allenatore ha trovato una precisa identità. Sono un complesso forte, con giocatori importanti in attacco. I lariani stanno venendo fuori e possono agganciarsi al treno dei play off. Contro il Genoa, pareggiando, ha fatto un grandissimo secondo tempo. Domani sarà una partita difficilissima». Parola di Michele Mignani, allenatore del Bari che presenta così la partita in programma domani, sabato 15 aprile, al San Nicola contro il Como valida per la 33esima giornata di serie B. Calcio d’inizio alle 14.

I biancorossi proveranno a battere la squadra di Moreno Longo per tenere il ritmo del Genoa, secondo in classifica, cercando anche di recuperare terreno rispetto ai liguri, che hanno 5 punti in più rispetto al Bari, e puntare alla promozione diretta in serie A.

Domani non sarà della partita Maiello. «Benali come sostituto è una soluzione percorribile – dice Mignani -. Anche Maita è una alternativa. Potremmo anche giocare con un centrocampo a quattro, ma inizialmente partiremo con una linea mediana a tre. Ceter? Sta meglio e lo dobbiamo gestire nella maniera giusta», afferma il tecnico commentando i dubbi legati alla formazione da schierare contro il Como. Oltre a Maiello (per lui una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro) mancherà anche Scheidler (ai box per un affaticamento muscolare).

Per quanto riguarda Cheddira, Mignani spiega che «sta bene. Quando non si segna per un po’ di tempo si inizia a essere più nervosi… Sta finendo il Ramadan con Benali e Dorval e si alimentano in maniera non regolare».

Con sei giornate al termine, comincia la volata finale di un campionato in cui, per il tecnico biancorosso, «le squadre più forti sono Genoa a Frosinone. Noi abbiamo fatto un percorso di livello alto con una continuità di prestazioni, che ha fatto la differenza. Se siamo terzi abbiamo fatto tante cose nella maniera giusta», conclude.

I convocati

Portieri: Caprile, Frattali, Sarri.

Difensori: Di Cesare, Dorval, Matino, Mazzotta, Pucino, Ricci, Vicari, Zuzek.

Centrocampisti: Bellomo, Benali, Benedetti, Folorunsho, Maita, Mallamo, Molina.

Attaccanti: Antenucci, Botta, Ceter, Cheddira, Esposito, Morachioli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli