Manchette
mercoledì 31 Maggio 2023
Manchette
Altro

    Matera, l’opposizione si mostra compatta e ringrazia la consigliera Marina Susi

    «Una grande prova di carattere della consigliera comunale, Marina Susi». È il pensiero espresso dai consiglieri comunali Pasquale Doria, Angelo Lapolla, Liborio Nicoletti, Mario Morelli, Augusto Toto, Imma Milia Parisi, Tommaso Perniola, Cinzia Scarciolla, Milena Tosti, Marina Susi e Adriana Violetto sulla recente votazione della Presidenza del Consiglio.

    L’opposizione è tornata sulla figura della consigliera che è stata indicata come presidente della massima assemblea cittadina in contrapposizione all’esponente di 5 Stelle. «Nonostante non avesse i numeri dalla sua, non ci sono dubbi che Susi avrebbe tutelato al meglio la dignità del ruolo ed assicurato l’esercizio delle funzioni attribuite dalla legge e dallo statuto, con imparzialità, nel rispetto delle prerogative del Consiglio e dei diritti dei singoli consiglieri».

    Da qui emerge, a detta dei consiglieri, che la sfidante ne «esce vincitrice morale. Un riconoscimento alla sua pacatezza nelle puntuali argomentazioni politiche e per il grande impegno esercitato nel sociale, al fianco di chi soffre. Mentre la maggioranza ha rifiutato ogni confronto, secondo prassi discriminatorie, contraddittorie del ruolo di garanzia che comporta questa carica, imponendo un nome che, per tale ragione, non ha ottenuto la maggioranza qualificata».

    Dai banchi dell’opposizione, è evidente una compattezza che deriva da una chiara volontà politica. «Per tutti i sostenitori di Susi non ci sono dubbi, la via da seguire non è quella dei selfie, ma delle politiche che producano mutamento sociale e non la triste dissipazione in compromessi al ribasso», hanno concluso.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli