Manchette
martedì 19 Marzo 2024
Manchette

Multiservice scommette sui lavoratori, si punta alla gestione partecipata: promessi benefit e convenzioni

Una gestione partecipata attraverso il coinvolgimento di dipendenti e collaboratori nella rendicontazione dell’ultimo bilancio aziendale e nella esposizione dei progetti in cantiere. Eppoi, convenzioni e benefit per i lavoratori. Il tutto, finalizzato a un clima aziendale all’insegna della tranquillità generale, sul modello di grandi aziende come Olivetti e Ferrero.

Dopo il doveroso passaggio legale in assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2022, l’Andria Multiservice S.p.a., l’azienda che si occupa della manutenzione di strade e verde, pulizia immobili comunali e altro ancora, ha voluto incontrare dipendenti e collaboratori per illustrare e condividere i risultati dell’andamento gestionale e il bilancio del 2022, e soprattutto per allargare l’obiettivo sui progetti del futuro a breve e a medio termine della municipalizzata. Un incontro essenzialmente mirato alla condivisione ed alla motivazione, certamente utile a cementare i rapporti e le relazioni interne tra management e dipendenti.

È seguita la presentazione del nuovo progetto di Welfare aziendale – con una prima serie di convenzioni e di benefit – e la consegna di una targa ricordo ad un dipendente andato in pensione nei mesi scorsi. Il tutto all’insegna di una sana convivialità ed alla presenza della sindaca, Giovanna Bruno, dell’amministratore unico della Multiservice, Antonio Griner (nel riquadro con la sindaca Bruno), e dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Loconte.

«Stiamo cercando di rimettere in ordine i conti della nostra società, – ha spiegato Griner – ma siamo ottimisti che per il 2023 potremo ripristinare un equilibrio finanziario riportando in utile la società, con il supporto dell’amministrazione comunale. Il beneficio maggiore che stiamo cercando di ritrovare per i nostri dipendenti, inoltre, è una maggiore tranquillità nel lavoro».

«Come amministrazione – hanno aggiunto l’assessore Loconte e la sindaca Bruno – abbiamo scelto di valorizzare la Municipalizzata con l’obiettivo di arrivare ai nuovi contratti e di pensare a nuovi servizi. Per la prima volta l’Andria Multiservice vive questo momento del bilancio partecipato: la società è stata messa in sicurezza rispetto al passato e adesso c’è maggiore serenità. Ci sono ancora delle criticità ma insieme ai dipendenti stiamo trovando il modo per superarle».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli