Manchette
venerdì 29 Marzo 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Tragedia a Uggiano La Chiesa: bimbo di 14 mesi trovato morto in culla. Disposta l’autopsia

Un bimbo di 14 mesi è stato trovato privo di vita in culla dai genitori a Casamasella, frazione di Uggiano La Chiesa, nel Leccese.

È accaduto ieri pomeriggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari del 118 che, però, non hanno potuto che constatare il decesso del piccolo.

C’è un’indagine in corso coordinata dai carabinieri di Minervino. Il bambino, figlio di una coppia di 50 e 40 anni non aveva segni di violenza sul corpo. Negli ultimi giorni, però, era stato visitato da un pediatra perché stava poco bene. Dopo l’intervento delle ambulanze del 118 in casa, era stata predisposta la restituzione della salma del piccolo alla famiglia, visto che si era ipotizzato che il decesso fosse dipeso da cause naturali.

Ma ora l’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento in camera mortuaria per l’autopsia

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa hanno espresso «profondo dolore» per la «tragica notizia della perdita del piccolo Angelo. In questo momento di grande tristezza – si legge in un post pubblicato sul profilo istituzionale del Comune -, desideriamo esprimere a nome dell’intera comunità le più sincere condoglianze alla famiglia colpita da questa terribile perdita. Siamo a loro vicini in questo momento di dolore e sofferenza, e offriamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà in ogni modo possibile. Speriamo che possano trovare conforto e forza in questo difficile momento. La comunità intera è al loro fianco e prega per loro. Ricordiamo il piccolo Angelo con affetto e ci uniamo al dolore, con la speranza che i suoi cari possano trovare la pace e la serenità che meritano», concludono dal Comune «con profondo cordoglio».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli