Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Frecce Tricolori, aereo precipita e si schianta su auto: morta una bambina – Video

(Adnkronos) – Un aereo delle pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato a San Francesco al Campo in provincia di Torino oggi, 16 settembre. Il velivolo si è schiantato poco dopo il decollo su un’auto, che è esplosa dopo essersi ribaltata: una bimba di 5 anni è morta. Nello schianto sono rimasti feriti anche i genitori e il fratellino, un bambino di 12 anni che ha riportato ustioni sul 15% del corpo. Il bambino è stato trasferito in ospedale a Torino: dai primi accertamenti non avrebbe riportato lesioni importanti. E’ ricoverato all’ospedale Regina Margherita in rianimazione, sedato, e la prognosi al momento è riservata. Il pilota, che si è salvato lanciandosi con il paracadute, avrebbe riportato ustioni.  

A quanto apprende l’Adnkronos, l’auto ha preso fuoco mentre i genitori cercavano di soccorrere la più piccola e per lei, 5 anni, non c’è stato nulla da fare. 

Il papà della bimba è stato trasferito al Cto di Torino, dove successivamente è arrivata anche la mamma. Il bambino ferito è stato portato all’ospedale Regina Margherita. “Il papà è molto provato, è sotto shock, continua a pensare alla bambina, ha detto solo che ha sentito un grosso rumore, di più non ha aggiunto”, ha detto il dg della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, che si è recato in visita ai genitori della bimba.
 

Il velivolo Pony 4 sarebbe diventato ‘ingovernabile’ a causa, secondo quanto apprende Adnkronos, di un probabile impatto con degli uccelli. L’aereo era appena decollato e avrebbe dovuto raggiungere Vercelli dove era in programma il sorvolo della pattuglia acrobatica. 

 


 

 

 

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli