Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lecce, sorpresa in mare: Goletta Verde avvista un capodoglio col suo piccolo – VIDEO

Una mamma capodoglio con il suo piccolo al largo di Lecce: ad avvistarli è stata Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente in navigazione lungo le coste italiane per monitorare lo stato di salute del mare. L’emozionante incontro è avvenuto ieri sera, poco prima del tramonto, ed è stato filmato dal drone pilotato da Steven Salamone, uno dei membri dell’equipaggio di Goletta Verde.

Per non disturbare mamma capodoglio e il suo piccolo, che nuotavano nelle acque di Lecce, Legambiente ha seguito tutte le indicazioni dell’Università di Siena con cui collabora sul tema della tutela del Mediteranno e la lotta all’abbandono di plastica in mare. L’avvistamento è stato segnalato anche sull’app Marine Ranger del progetto Life Delfi pensata per monitorare la presenza dei cetacei nel Mediterraneo.

Da quando, il 30 giugno scorso, Goletta Verde ha cominciato la sua tradizionale campagna di monitoraggio dello stato di salute del mare partendo dalla Liguria, ha avvistato anche alcune tartarughe Caretta Caretta e delfini. Poi, a Lecce, l’incontro con mamma capodoglio e il suo piccolo. Oggi la campagna itinerante inizierà la sua nona tappa in Puglia con una serie di appuntamenti in programma fino al 26 luglio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli