Manchette
sabato 27 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Aperte le prenotazioni per la terza dose del vaccino

Al via la terza dose di vaccino anti-Covid: start dal pomeriggio del 13 ottobre con le prenotazioni riservate agli over 60. Il richiamo, infatti, è riservato alle persone nate prima del 31 dicembre 1961 (over 60) che possono prenotare la terza dose  del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

La tabella di marcia, dunque, prevede che gli over 60 vaccinati fra marzo e aprile possono fare la terza dose a ottobre; per chi si è vaccinato a maggio la finestra è a novembre; i vaccinati di giugno dovranno farla a dicembre; quelli di luglio a gennaio del prossimo anno e sempre dal 2022 quelli di agosto 2021 che potranno fare il richiamo a febbraio; quelli di settembre 2021 a marzo 2022; quelli di ottobre 2021 ad Aprile 2022; quelli di novembre 2021 a maggio 2022; quelli di dicembre 2021 a giugno 2022.
La prenotazione può essere effettuata sulla piattaforma La Puglia ti vaccina (lapugliativaccina.regione.puglia.it), gli sportelli del CUP, le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.
È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche senza prenotazione presentandosi in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati sul sito www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/sedi-vaccinali.
«La dose di richiamo – dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – è importante per rafforzare la protezione data dalla vaccinazione e prolungarne l’effetto nel tempo. Il coronavirus circolerà ancora a lungo: meglio essere protetti contro un virus così insidioso».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli