Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Artisti del fiore da tutta Europa a Leverano: in arrivo la 40esima edizione del contest

Artisti fioristi da tutto il mondo per disegnare scenari d’amore alla quarantesima edizione di Leverano in Fiore organizzata in collaborazione con Gal Terra d’Arneo, camera di commercio e Coldiretti, che coinvolge circa 300 florovivaisti locali. Filo conduttore dell’edizione numero 40 che si tiene dal 2 al 4 giugno sarà “Ama”.

L’amore, in tutte le sue forme, raccontato attraverso i frutti della terra leveranese. Team di artisti del fiore provenienti da Polonia, Estonia, Ukraina, Russia, Repubblica ceca, Slovenia, Olanda, Lettonia, Belgio, Ungheria, Finlandia si sfideranno in una gara a suon di fiori, Arteflorando, organizzata dalla Ivan Bergh Floral School. Le aziende locali saranno invece come di consueto protagoniste del Premio Leverano in Fiore. Strade, piazze, vicoli del centro saranno vestiti di sculture floreali, abbagliati da luminarie studiate ad hoc da Mariano Light, cullati da musiche e spettacoli a tema per tutte le serate dell’evento.

Momento clou sarà il concerto dei Crifiu, che si aggiunge a visite guidate nel centro storico, incontri, approfondimenti e sfilata di auto e moto d’epoca. Altra novità, la nascita del gruppo giovanissimi di Leverano In Fiore, figli e nipoti dei florovivaisti, che si metteranno al lavoro.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli