Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Conoscere e accogliere le sfide dell’IA: Poste italiane lancia un webinar dedicato alla cybersecurity

“AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro”, tornano anche per i cittadini della Puglia i webinar di Poste italiane sull’educazione digitale.

Oggi alle 17, sul sito di Poste italiane all’indirizzo https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, si terrà il webinar con Nicola Sotira, responsabile del Cert – Computer emergency response team di Poste italiane, che parlerà di progressi tencologici e sicurezza illustrando gli sviluppi in corso, i tanti benefici ed i punti di attenzione nell’adozione dei sistemi.

L’evento si terrà in diretta e gli utenti potranno interagire con il relatore ponendo le loro domande via chat.
«In un mondo sempre più dominato dai big data e dalle connessioni tecnologiche, proteggere i sistemi informatici dagli attacchi, monitorare dati, accessi e flussi comunicativi richiede investimenti rilevanti sia in termini economici che organizzativi», spiegano da Poste italiane. «Per questo – aggiungono – il settore della cybersecurity è stato tra i primi a sperimentare e avvantaggiarsi delle intelligenze artificiali».

Le attività del progetto di educazione digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli