Home Attualità Salento, con “Felicetta portami al mare” parte il progetto di turismo sociale...

Salento, con “Felicetta portami al mare” parte il progetto di turismo sociale accessibile

Sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 giugno alle 18.30 presso la Lega navale di Gallipoli il progetto «Tourism for all» realizzato dall’associazione Portatori sani di sorrisi odv, un progetto integrato di turismo accessibile finalizzato a far vivere una vacanza spensierata a coloro che hanno delle difficoltà motorie e sensoriali, ma soprattutto a creare delle relazioni che consentiranno di vivere meglio anche dopo la vacanza.

«Felicetta portami al mare» è l’ultimo progetto di turismo sociale accessibile, un’imbarcazione completamente attrezzata anche per persone con disabilità che consentirà a tutti di vivere un’esperienza positiva in mare. Il progetto, però, non punta soltanto all’eliminazione delle barriere fisiche delle barche tradizionali, ma soprattutto a creare momenti di incontro, aprendo a delle nuove opportunità di divertimento e sport.

«Con Felicetta – afferma il presidente dell’associazione Pierangelo Muci – offriremo finalmente la possibilità di trascorrere una giornata in libertà a chi ogni giorno vive tante difficoltà per poi affrontare con più energia le sfide quotidiane».

L’imbarcazione sarà ormeggiata nei vari porti del Salento, dando l’opportunità di vivere il mare senza barriere e di capire a tutti che a volte «i limiti più ingombranti sono nella testa e che sono superabili».

L’associazione è stata selezionata tra 14mila associazioni italiane per far parte del progetto “il gusto unico di donare”, nata dalla sinergia tra Coppa del nonno e 1 Caffè onlus, fondata dall’attore Luca Argentero.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version