Home Attualità Slitta il monotematico su Brindisi Multiservizi, settimana cruciale per la Giunta

Slitta il monotematico su Brindisi Multiservizi, settimana cruciale per la Giunta

Settimana cruciale per la nuova giunta. Nei prossimi giorni (se non addirittura nelle prossime ore), Fratelli d’Italia comunicherà al sindaco i due nomi che completeranno l’esecutivo. Il primo cittadino, infatti, vorrebbe avere la giunta al completo, con relativa distribuzione delle deleghe, prima del consiglio comunale sulla Brindisi Multiservizi.

La nuova data

Il monotematico per discutere del piano di ristrutturazione industriale e risanamento economico-finanziario 2024-2026 della società in house dovrebbe essere convocato tra il 30 ed il 31 luglio. Inizialmente, era stata indicata la data del 29, ma per impegni istituzionali del sindaco, sopraggiunti nelle ultime ore, slitterà di uno-due giorni.

I nomi per la Giunta

Dopo riunioni fiume, i meloniani avevano proposto Emiliano Giannoccaro e Nicola Narcisi come loro esponenti in giunta, ma i nomi non sarebbero stati graditi dal sindaco, anche perché uno dei due avrebbe dovuto essere di una donna, per rispettare il vincolo delle quote rose. Così, dopo altri incontri (domani l’ennesimo interno di FdI), il partito avrebbe virato sull’avvocato Roberta Ruggiero e sarebbe intenzionato a riproporre l’ex assessore del Marchionna uno, Antonio Pisanelli. La nuova squadra di governo già in carica, ma ancora senza deleghe, è composta da Livia Antonucci, Cosimo Elmo e Caterina Cozzolino di Forza Italia, Ercole Saponato della Lega, Mario Scioscioli dei Moderati, Teodoro Scarano della lista del sindaco e Daniela Maglie quale persona di fiducia del sindaco. Per ciò che concerne la Multiservizi, non è stato ancora approvato in giunta il nuovo piano parcheggi, che prevede un sensibile aumento della tariffa oraria dei ticket. Alla luce di questo e visto che il piano salva-Bms dovrà essere discusso in consiglio la prossima settimana (ammesso che non venga fatto mancare il numero legale), ci si interroga sul futuro della partecipata. Sarà possibile chiudere in pareggio il 2024 e quindi evitare la liquidazione della società, visto che i primi mesi di quest’anno hanno il segno meno davanti?

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version