Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

Un giorno per celebrare la pizza più rappresentativa d’Italia: il #MargheritaDay il 9 giugno

La giornata internazionale della pizza Margherita? Sarà il 9 giugno. Con l’iniziativa #MargheritaDay, oltre 300 professionisti del mondo della panificazione e i loro ristoranti, hanno deciso di indire ufficialmente una giornata internazionale per questo alimento così rappresentativo.

Il 9 giugno del 1889, la coppia di pizzaioli Esposito-Brandi fece assaggiare la pizza tricolore con pomodoro, mozzarella e basilico alla Regina d’Italia Margherita di Savoia, decretando così il successo imperituro di questo piatto. E oggi, per tutta la giornata, sarà possibile condividere sui social network video, foto e contenuti con l’hashtag ufficiale #margheritaday, taggando la pagina ufficiale facebook Margheritaday9giugno.

Le foto più significative saranno ri-condivise. Parteciperanno tra gli altri come ambasciatori Teresa Iorio, Davide Civitiello, Tiziano Casillo, Nico Carlucci, Enrico Bianchini, Luigi Stamerra, Marco Amoriello, Angelo Petrone, Francesco Matellicani, Antonio Avallone, Antonia Ricciardi, Giuseppe Lucia, Claudio Vicanò, Giuseppe Santoro e Nicola Salvatore.

Ma la giornata internazionale della pizza Margherita è anche solidarietà: il media partner dell’iniziativa, Pizza&core Collection, a fronte della grande partecipazione e per suggellare il connubio pizza-cibo-vita, donerà 990 bustine salvavita per i bambini malnutriti dei paesi in via di sviluppo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli