Home Basilicata “Di Spalle al vento”, presentato a Genova il Libro che unisce la...

“Di Spalle al vento”, presentato a Genova il Libro che unisce la Basilicata e la città ligure

Gianluca Bruno, scrittore e giornalista lega le due terre grazie alla letteratura

È stata una conversazione intorno alle radici e alle vite antiche e nuove quella nata durante la presentazione del libro “Di Spalle al vento”, edizioni Edigrafema, del giornalista e scrittore Gianluca Bruno.

Nella cornice preziosa della splendida biblioteca “Domenico Guerrazzi” di Genova, il libro è stato presentato alla presenza dell’autore, della direttrice Letizia Canepa Ruggieri, del professor Domenico Palombo, luminare della cardiochirurgia e di Mauro De Salvo, presidente dell’associazione dei lucani a Genova. L’incontro è stato moderato dalla scrittrice lucana Agnese Ferri.

In un’atmosfera sentita ed emozionata, il libro, che già nella sua trama unisce la Basilicata e la città di Genova, è stato capace di unire le due terre grazie alla letteratura.

Nato dalle sensazioni generate dalla tragedia del crollo del ponte Morandi nel 2018, parallele al crollo della salute del protagonista, il libro è la storia di un percorso inverso alle strade della emigrazione dal sud al nord e un viaggio introspettivo alla ricerca di sé stesso, nel ritorno verso casa.

Partito da piccolo alla volta di Genova, l’esperienza di sradicamento vissuta dal protagonista è la stessa di tante e tanti che nella Superba hanno trovato la loro strada e in “Di spalle al vento” si sono immedesimati.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version