Home Basilicata Finale Emilia, fondazione e volontari per Stazione Rulli Frulli: «Calore nei confronti...

Finale Emilia, fondazione e volontari per Stazione Rulli Frulli: «Calore nei confronti di Matera2019»

Una nuova missione nazionale per l’Associazione Volontari Open Culture 2019, nata dal percorso di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Una delegazione composta da venti volontari è a Finale Emilia per supportare la Banda dei Rulli Frulli durante le attività relative all’inaugurazione della loro Stazione, spazio riqualificato per diventare un centro di aggregazione giovanile e inclusione educativa, lavorativa e sociale delle persone con disabilità. «Arrivando qui abbiamo sentito un grande calore nei confronti di Matera 2019 – ha dichiarato il Direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019, Giovanni Oliva – . Tutti coloro che abbiamo incontrato, dai ragazzi della Banda Rulli Frulli alle loro famiglie e le istituzioni locali, ci hanno detto che la nostra città è stata una delle tappe più belle nei loro dodici anni di attività in giro per l’Italia e ci hanno manifestato il desiderio di volerci tornare al più presto per fare nuove cose insieme. Ci ha molto emozionato vedere poi nella Stazione Rulli Frulli appena inaugurata, le gigantografie del loro concerto a Matera in Piazza San Giovanni. Una relazione che si rafforza ancora di più oggi attraverso la presenza qui dei Volontari Open Culture 2019, che saranno per i Rulli Frulli un prezioso supporto in questa gioiosa iniziativa di ripartenza, a dieci anni dal sisma dell’Emilia».

Il presidente dell’associazione dei i Volontari Open Culture 2019, Ferdinando Trotta ha espresso la sua soddisfazione: «È stato un piacere per i Volontari Open Culture 2019 essere presenti e supportare l’inaugurazione della Stazione dei Rulli Frulli alla presenza del Presidente Mattarella. Ringraziamo i Rulli Frulli e la Fondazione Matera Basilicata 2019 per averci coinvolto in questo momento importante per la comunità di Finale Emilia. Questo dimostra come la Cultura unisce comunità lontane ma unite dagli stessi valori. Siamo certi che queste sinergie potranno crescere in futuro creando ponti con benefici reciproci».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version