Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

In bici dalla Basilicata a Parigi, la sfida di Massimo Pascale: 8 giorni e quasi 2mila km – VIDEO

Ce l’ha fatta, Massimo Pascale è riuscito nella sua impresa: otto giorni in sella alla sua bicicletta, 1.784 chilometri percorsi e un dislivello totale di 11.358 metri per arrivare dalla Basilicata, sotto la torre di Satriano di Lucania, a Parigi, sotto la Tour Eiffel. Nove tappe attraverso varie regioni italiane, dall’Adriatico alla Pianura Padana, ad Aosta, poi il Gran San Bernardo e l’entrata in Francia.

«Una bellissima esperienza, un viaggio anche interiore dove ho meditato tanto e che ho voluto fare portando un messaggio di solidarietà», dice Pascale all’arrivo nella capitale francese. Tra i suoi obiettivi anche un piccolo sostegno all’ospedale pediatrico Meyer.

Classe ’84, originario di Satriano e residente ad Arezzo, Pascale è stato seguito dal camper messo a disposizione dal circolo La Fonte. A tifare per lui anche il figlio Matteo, di 15 anni. «Dal finestrino mi incoraggiava e i suoi occhi mi ridavano energia. Sono certo che questa impresa sarà di aiuto per il suo futuro. Ringrazio anche Carmine del circolo La Fonte per il suo supporto». Oltre alla sfida, anche i valori di un turismo solidale e alternativo, in grado di valorizzare il territorio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli