Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Matera, nuova pannellistica nei parchi urbani

Ieri mattina, nella Villa Comunale dell’Unità d’Italia, il sindaco di Matera con delega al Turismo, Bennardi e l’assessore all’Ambiente Digilio hanno illustrato la nuova pannellistica allestita negli 8 parchi urbani della città, ovvero Villa Comunale, Parco Giovanni Paolo II (Boschetto), 4 Evangelisti, Falcone e Borsellino, Parco Centrale Macamarda, Parco del Castello Tramontano, Parco di Lanera, Parco di Agna.

«Abbiamo installato i pannelli che indicano i nomi dei parchi urbani presenti Matera – ha commentato l’assessore -. Inoltre abbiamo installato un cartello in cui sono indicati i tempi di biodegrabilità dei rifiuti per favorire l’educazione alla sostenibilità ambientale dei cittadini. I cittadini devono conoscere i pericoli a cui si va incontro quando si abbandonano rifiuti all’interno dei parchi urbani, penso a lattine, cicche di sigarette, mascherine e rifiuti di ogni genere».

Soddisfatto anche il primo cittadino, il quale ha annunciato l’investimento da parte dell’amministrazione comunale di 100 mila euro per la manutenzione ordinaria e la messa in sicurezza dei giochi presenti all’interno dei parchi urbani.

Guido Tortorelli

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli