Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

A un anno dall’apertura, bilancio molto positivo per il “Giardino del Silenzio” nei Sassi di Matera

Un anno fa, l’Ente Parco della Murgia Materana ha inaugurato il “Giardino del Silenzio”, suggestivo spazio verde situato in Vico Sant’Agostino, recuperato e valorizzato per consegnare alla comunità un nuovo luogo di aggregazione sociale.

Un’azione che ha avuto un impatto positivo sulla città, cosi come ha raccontato il presidente dell’Ente Michele Lamacchia che ha evidenziato le numerose iniziative realizzate in questi dodici mesi, grazie anche alla collaborazione con Club Soroptimist Matera, finalizzate a promuovere l’attività della lettura. A tal proposito, dal mese di dicembre, il luogo ospita all’interno anche un dispositivo in legno, costruito artigianalmente, destinato allo scambio di libri tra cittadini e cittadine.

Il presidente Lamacchia e l’intero consiglio direttivo hanno espresso grande soddisfazione per questo obiettivo raggiunto: «Siamo molto contenti di questo primo anno. Si tratta di un luogo che finalmente dopo tanti anni è stato valorizzato ed è attualmente a disposizione della comunità. Il “Giardino del Silenzio” sarà sempre un posto speciale per dedicarsi al piacere della lettura e riscoprire la bellezza dei libri».

«Soroptimist è lieta di aver sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Ente Parco della Murgia Materana per valorizzare l’attività della lettura in un luogo magico, come il “Giardino del Silenzio”», ha esordito la presidente del Club Soroptimist Matera, Patrizia Minardi.

La leader dell’associazione materana ha rimarcato come «un anno fa, l’Ente Parco ha recuperato questa splendida area nei Sassi di Matera, consegnandola alla cittadinanza. In questi mesi, la nostra associazione si è impegnata per proporre eventi legati al mondo della lettura, oltre che stimolare l’attività del bookcrossing. Siamo molto soddisfatte di quanto proposto e siamo già al lavoro per la presentazione di nuovi appuntamenti culturali», ha poi concluso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli